Malati d’azzardo, insoddisfatti dalla possibilità di guadagni contenuti, ricercano moltiplicatori di denaro che possano arricchirli nel minor tempo possibile. Uomini da Slot Machines e piccoli investitori contemporanei che vivono “puntando” i propri risparmi sulle piattaforme di trading on-line, trasformando la vita reale e quella delle persone loro collegate in una “grande scommessa”
La conseguenza?
Il concreto rischio di pericolose speculazioni che riguarderebbero un numero sempre più elevato di persone
Prima o poi, infatti, le bolle scoppiano palesandosi instabili e precarie. In tempi rapidissimi, collassano senza lasciare scampo alla massa formata da coloro che non hanno avuto il tempo o il coraggio di liquidare l’investimento e incassare il corrispettivo in denaro.
E’ accettabile legare l’altalena della volatilità finanziaria ai contesti famigliari e a tutte le loro problematiche, sia economiche che relazionali?
Le criptovalute sono particolarmente da “brivido”, eccitano sia il giovane che l’annoiato padre di famiglia, variano moltissimo e raccolgono somme (capitalizzazioni) sempre più elevate. Strumenti ad altissimo rischio, guadagni e perdite in pochi istanti, rendimenti che si avvicinano alle percentuali stimate per i narcotrafficanti sul mercato della COCA!
Alcuni Rendimenti 2017
Ripple + 36.018 %
Nem + 29.842 %
Stellar + 14.441 %
Ethereum + 9.162 %
Litecoin + 5.046 %
Bitcoin + 1.318 %
Cosa sarebbe successo se lo stesso importo giocato alle Slot Machines a DOMODOSSOLA nel 2016 fosse stato investito il 1°gennaio 2017 in #CRIPTOVALUTE tipo RIPPLE, poi rivendute il 31 dicembre dello stesso anno:
Si sarebbe generata una ricchezza pro-capite che avrebbe messo in imbarazzo persino i giovani rampanti della Sylicon Valley, non consideriamo neppure quei poveracci della SVIZZERA VALLESANA
Questo soldi avrebbero reso più di 30 MILIONI di euro CIASCUNO, più di 500 MILIARDI complessivi, il PIL annuo di tutta la Confederazione Elvetica, insomma, riversato su una piccola cittadina ai margini delle Alpi.
Si consumerebbero uno sproposito di beni di lusso, #CAVIALE e #CHAMPAGNE in centro, Bettelmatt e Soppressata nei quartieri più ancorati alle tradizioni.
Ci sarebbero SVIZZERI NEI CANTIERI e SVIZZERE assunte come COMMESSE, SVIZZERI CUOCHI – che Dio ce ne scampi- SVIZZERE CAMERIERE e addirittura SVIZZERI CON BORSE LAVORO che dirigono goffamente gli attraversamenti pedonali davanti a una scuola .
Ma per distinguersi davvero come luogo esclusivo, la ciliegina sulla torta sarebbe la presenza al Carnevale cittadino di EDMUNDO “O ANIMAL”e la sua scuola di samba.
Altro che quattro ballerine brasiliane del c….
MANDO